Vecchio stile


Sono appena rientrato dal Messico, un viaggio estremamente travagliato.
Un viaggio nato con l’intento di riprendere alcune piante grasse davvero interessanti, seguendo l’amico Davide in un’avventura desertica dalle aspettative incredibili e speciali.
Purtroppo però, non è andata benissimo, il viaggio ha avuto molti problemi dai più banali a quelli davvero seri, un viaggio che ci ha donato situazioni inquietanti dove anche l’incolumità è stata messa a rischio, insomma situazioni che hanno reso il tutto poco tranquillo e molto ansioso.

_STE9741
Uno scatto fuori moda, “antico” o vecchio stile, chiamiamolo così, uno scatto che non presenta nessun sfocato pittorico ed onirico, senza cerchietti o palle di luce, solo pochi colori a creare un monocromatismo interessante, per una pianta estremamente fotogenica.
Ste

~ di viverelanatura su giugno 12, 2014.

12 Risposte to “Vecchio stile”

  1. In effetti i mitra puntati addosso dove avevo dormito più volte (anche con la mia compagna non troppo tempo fa) e dove tutti garantivano il posto come tranquillo e sicuro non me li aspettavo neanch’io…

    • Sai che non smetteró mai di ringraziarti🙂🙂🙂 beh almeno abbiamo qualchecosa da raccontare.
      Bisognerebbe provare per credere a quello che ci è succcesso, ma già essere qua a raccontare il tutto é una vittoria😉
      Ste
      P.s: non dormo ancora maledetto het lag

  2. Molto bella la foto e insolita questa pianta, ma adesso mi avete messo curiosità sul viaggio. Quand’è che c’è lo raccontate?

  3. Non c’è di che.
    Beh, mitra a parte, a me tutte quelle sfighe hanno divertito un sacco, sennò che gusto c’è?

  4. Ringrazia le mie invenzioni, sennò eri ancora là

  5. Ottima immagine, composta in modo irreprensibile, con una luce perfetta per il soggetto. Ben fatto.

    • Ciao Vitantonio, Grazie mille del tuo parere.
      Sai cosa mi ha attratto di più inquesta pianta? non tanto la sua morfologia, che solo lei avrebbe meritato una sessione fotografica, ma il suo adattamento cromatico al suo habitat circostante, i colori la rendevano quasi mimetica, dove solo vicino si aveva la possibilità di osservarla in tutto il suo splendore. Proprio questo mi ha dato l’input per attendere che il sole sparisse dietro la collina e di cercare a sua volta con uno scatto di rappresentare questo mio pensiero.
      Buona serata
      Ste

  6. Pianta davvero interessante e curiosa, semplice nel suo complesso adattamento. Bellissima foto, mi piacciono molto tonalità e composizione.

    • Andrea, grazie del parere!
      Le piante succulenti mi stanno incuriosendo sempre più, sono estremamente interessanti.
      Ste

Lascia un commento

 
