Orsa maggiore su Echinocereus engelmanni

Esplosioni emotive:
Cosa mi sta succedendo, sensazioni strane attraversano ultimamente il mio corpo.
Io sono una persona emotiva ma mai avrei pensato di provare emozioni così forti all’interno del mio percorso fotografico;
Questa foto è nata una sera nell’immensa Death valley, una sera come le altre, come del resto la foto che mi accingevo a fare, insomma semplice routine di un qualche cosa di già visto e fatto nei giorni precedenti, invece……..
Beh! Io non so voi appassionati di fotografia e non,  se  avete mai provato quella esplosività all’interno di voi stessi, quella botta emotiva da brividi lungo la schiena, felicità incontrollabile, orgasmo visionario ai massimi livelli per un episodio legato alla nostra/vostra passione, io l’ho provato proprio quella sera. Difficilissimo, almeno per me , descrivere tutto ciò, le parole non bastono, forse la foto lo farà per me o forse no , tanto tempo ho dovuto aspettare per provare tutto questo, tempo trascorso per capire quello che avrei voluto e voglio assaporare da questa passione, tempo speso nella mia ricerca per raggiungere anche una minima soddisfazione personale, giorni bui alternati a giorni solari, ma sempre giorni di assoluta normalità, dove tutto era bello ma che, a pochi giorni di distanza, tutto tornava ad essere trasparente ed anonimo, dove lo scatto tanto osannato il giorno prima, tornava ad essere uno scatto come gli altri, dando vita ad un’incompiuto momento fotografico; Oggi finalmente proprio grazie alla foto che vado a presentare, posso dire quello che vorrei sempre trovare all’interno del mio cammino, egoisticamente parlando vorrei provare sempre: Immense Esplosioni Emotive, sarà anche banale, ma provare brividi per una foto è come una droga, ne vorresti ancora ed ancora, io non sono conoscitore della verità, sono sono un appassionato di fotografia è per questo che mi piace trasmettere anche a parole quello che provo.

Echinocereus engelmanni

Pochi giorni fa, sono andato a ritirare la stampa di questa foto e osservandola ho riprovato a distanza di 4 mesi, tutte quelle sensazioni assaporate durante lo scatto, di nuovo quella sensazione lungo la schiena, brividi da pelle d’oca, un vero e proprio momento di pura fotografia Naturalistica.

~ di viverelanatura su agosto 13, 2013.

2 Risposte to “Orsa maggiore su Echinocereus engelmanni”

  1. Grande Ste!
    Bella foto, anche a video rende. Chissà la stampa, mi piacerebbe vederla😉
    Una domanda.
    Ma l’hai fotografato col 600 mm?

    • La stampa è spettacolare, la vedrai presto😉
      20 mm eh eh eh eh!
      Felice che ti sia piaciuta🙂
      Ste
      Il leggio domani te lo recapito a casa🙂
      Ste

Lascia un commento

 
