Tarentula mauritanica, natura dietro a casa

I rettili, un mondo a sé stante, un mondo schivo e rapidissimo, quasi sempre evitato, rifiutato, allontanato, forse anche per giustificare l’incapacità di rapportarcisi.Se però qualcuno c’insegna quei pochi, piccoli accorgimenti per avvicinare questi esseri squamati, il loro mondo si apre, e l’approccio diventa semplice, vicinissimo, senza bisogno di chissà quali potenti ottiche per uno scatto.
Così anche un piccolo, velocissimo geco (Tarentula mauritanica),  quasi attenzione, attaccato alla colonna di un vecchio forno a legna, diventa un incontro speciale, soprattutto se gli si riesce ad andare tanto vicino da scattare con un 24 mm.
Il luogo e la persona sono le stesse del precedente post, non li menziono ancora altrimenti vengo rimproverato dallo stesso🙂
Trovarsi davanti a questa meravigliosa creatura di cui la presenza nella bassa Bolognese è molto scarsa ( non in quel luogo ) è sempre entusiasmante.

Tarentula mauritanica

_STE1727

Non ci credete ecco una fotina che mi riprende mentre scatto al Colubro di Gopher, soggettino che mi è rimasto nel cuore ed un Phrynosoma,  come si vede con la calma e le parole centellinate, un pizzico di strategia ed il 20 mm di un amico😉 si ottiene tutto😉

IMG_5092

IMG_5087

~ di viverelanatura su agosto 8, 2013.

2 Risposte to “Tarentula mauritanica, natura dietro a casa”

  1. il flash in vista può piacere o non piacere, a me sembra perfetto per rendere l’idea di una fonte luminosa che illumina il geco e la colonna nell’oscurità.
    Bravo.

    • Lo scatto con il flash è nato per fortuna o sfortuna😀, cioè prima di fare lo scatto ho fatto le prove per l’esposizione senza curarmi della composizione e del posizionamento del flash, quando LCD mi ha mostrato il risultato quella piccola stella luminosa mi ha catturato rendendo forse al meglio la mia piccola visione.
      Grazie mille Eros
      Ste

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: