Tra un bicchiere di vino, 4 fette di salame ed un tramonto che si fa attendere……….

Nei deserti americani, dietro casa…
uno dei momenti che maggiormente apprezzo è il convivio, tra un bicchiere di vino e quattro fette di salame, chiacchierando del più e del meno con un amico aspettando la luce del tramonto.
A casa del mio amico Davide Donati (botanico/biologo sulla cui fama non mi dilungo, vi mando a questo link: http://it.wikipedia.org/wiki/Davide_Donati) si è cominciato a parlare di rettili ( ricordando i vari soggetti incontrati e fotografati nel suolo americano ), finendo per parlare della lucertola sicula (Podarcis siculus), una animale dalla livrea molto variabile. La colorazione tipica del bolognese è ben poco rappresentata fotograficamente, così ho detto che mi sarebbe piaciuto vederla un giorno.

“Andiamo” ha detto Davide.

“Dove?” rispondo io…..

“Qui fuori”.

Così, pochi minuti dopo, stavo fotografando questo splendido rettile, riprendendo la fuga e la lunghissima ascesa di questo maschio su, su verso il tetto della casa, proprio di fianco al dormitorio dei pipistrelli, non lontano dal nido dell’assiolo, ad un centinaio di metri da quello dell’upupa…
Beati coloro che sembrano vivere in una riserva naturale, anche se la crepa sul muro riporta alla mente quanto abbiamo subito il terremoto dello scorso anno.

1

_STE0653

_STE0663

Mi scuso perchi sta attendendo con ansia la foto del mese😀 mah sono molto indeciso sulla scelta😀

~ di viverelanatura su agosto 1, 2013.

8 Risposte to “Tra un bicchiere di vino, 4 fette di salame ed un tramonto che si fa attendere……….”

  1. Ecco, bravo, ricomincia con i complimenti esagerati, così ricominciano anche gli spiritosi…

    • Donati, personalmente ringrazio sempre che m’insegna o cerca d’insegnarmi sempre qualche cosa di nuovo😉
      A proposito quando è che si va a fare un giretto a rettili? Non in America però🙂
      Ste

      • Che pazienza…
        Sono nel Cilento ormai, debbo finire uno studio sui sempervivum.
        Posti splendidi, ci torniamo

        • Sempre detto, te lavori troppo🙂.
          Tranquillo ti aspetto, però intanto vino e salame a go go!🙂
          Ste

  2. Ciao Ste, prima il dovere e poi il piacere, tre le tre proposte preferisco la prima, perché le linee prospettiche sono più in equilibrio con l’ insieme e danno armonia, ed ora puoi stappare il vino, ma rosso se non ti dispiace🙂

    • Il vino rosso lo porto su e ce lo stappiamo insieme🙂.
      Una bevuta tra amici vale più di 1000 foto.
      Per le foto direi che Siamo in sintonia🙂🙂🙂
      Anche io preferisco la prima, dopo è stato più complicato comporre le foto.
      Ste

  3. Un bellissimo ritorno alle foto che preferisco, la prima su tutte

    • Ciao Eros, era da un po’ che non leggevo un tuo intervento qua, mi fa piacere rileggerti.
      Un ritorno, si hai ragione infatti solo quando esco con Donati riesco a fare questi scatti, lui sa interagire con loro molto meglio di me, mi ritengo fortunato ad avere un amico così, si può solo imparare, la sfortuna è che io ho la testa dura.🙂🙂🙂 e lui poco tempo per insegnarmi.
      Cmq alla fine non posso lamentarmi.🙂
      Ste

Lascia un commento

 
