Semplicemente “Perfect moment” ( picture of the month: Maggio 2013 )

La fotografia è fatta anche di momenti, attimi che ognuno di noi cerca con frenesia di catturarne l’essenza del momento.
Come foto del mese ho scelto questa , dove la vaporizzazione della pioggia prima di cadere al suolo, evento estremamente raro, creava una situazione drammatica e spettacolare, mentre il piccolo arcobaleno quasi invisibile all’interno della tempesta desertica donava all’insieme un po’ di tranquillità e pace.
Tante piccole coincidenze che hanno creato un ” Perfect moment”.
La foto è stata realizzata ad Arches NP, Utah, poche ore prima del tramonto, l’essere lontani dai punti generalmente considerati “migliori” ci ha dato modo di estremizzare la composizione, mettendo gli enormi monoliti caratteristici di questa zona in un angolo del fotogramma, piccoli ed indifesi davanti all’immensa forza della Natura.
Arches NP

Arches NP

Photography is the result of many instant situations, which we try to get the essence.
This is the “Picture of the month”, where the vaporization of the rain, extremely rare event, creates a dramatic and spectacular situation; in the meantime the small, almost invisible rainbow gives a bit of quiet at this storm in the desert.
Many coincidence for the “Perfect moment”.
This picture was taken in Arches NP, Utah, few hours before sunset: far from the well known “hot spots”, our place was perfect to extremes the composition, with the mastodontic monoliths in a corner, small and helpless in front at the power of Nature.

Coming soon……………………..

~ di viverelanatura su maggio 31, 2013.

2 Risposte to “Semplicemente “Perfect moment” ( picture of the month: Maggio 2013 )”

  1. É sempre una grande emozione quando si possono vivere determinati eventi naturali, lo diventa ancora di più quando si ha la fortuna di cogliere l’ attimo, ovvero di essere nel posto giusto al momento giusto e per di più con l’ attrezzatura necessaria. Una bella foto che descrive un raro fenomeno, tanto più che dalle “nostre parti” non riusciremo a vederlo mai.

    • Si proprio una grandissima emozione, infatti mai avrei pensato di essere testimone di un evento climatico così affascinante.
      Grazie come sempre!
      Dai dopo 47 visite giornaliere è arrivato il tuo commento sempre gradito🙂.
      Buonissima serata.
      Ste

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: