Higly commended International Nature Photography Competition Asferico 2013

Questa foto ha ottenuto un Higly commended al Concorso Internazionale di Fotografia Naturalistica Asferico 2013.
Categoria Composizione e Forme.
Chiaramente sono molto contento, l’anno scorso fu una grandissima emozione, la prima volta non si scorda mai, quest’anno però lo è ancora di più, in quanto il ripetersi non è mai cosa semplice. La foto segnalata, è una foto semplice ma che a mio avviso sa comunicare un qualche cosa.Higly Commented Asferico 2013

Di solito non scrivo molto sul mio blog, in quanto penso che deve essere la fotografia a parlare e non il narratore e/o chi ha prodotto tale foto, però qua la storia di questo scatto è d’obbligo..
La foto è nata per caso in una fredda mattina nei pressi di Bentivoglio dove, passando con la macchina vicino ad una vasca per allevamento ittico completamente ricoperta dalla neve, ho trovato questa scena, tante orme che s’intrecciavano l’una con le altre dando un’idea di una vera frenesia di gruppo per una disperata ricerca di cibo.
Durante lo scatto già me lo immaginavo così, in BW ripreso in chiave alta o High Key.
La convinzione di avere fatto una buona foto però, una volta arrivato a casa si è spenta immediatamente, infatti è rimasta li ferma nell’Hard disk per un bel po’.
Per chi segue questo blog, saprà che questo stesso scatto è riuscito ad arrivare in finale al Veolia 2012, con mio immenso stupore visto che non ci credevo neanche, per me era un riempitivo in una categoria che mi stimola sempre il BW.

Dopo questo, per me incredibile piazzamento, iniziai a ricredermi ed in testa iniziava a fronzolare la convinzione che alla fine dei conti non era poi così malaccio, quindi decisi di dargli un’altra possibilità mettendola nel concorso interno del Gruppo Strix.
Il risultato non è stato quello sperato, in quanto la stessa è arrivata ben lontano dalla vetta ( 14° posto ) ma una piccola azione mi ha dato la certezza del 100% sullo scatto.
Cosa è successo……..il Sig. Hugo Wassermann fotografo naturalista che stimo molto, si è girato e alzandosi in piedi mi ha fatto i complimenti dandomi la mano, beh che grandissima soddisfazione, in un batter d’occhio il piazzamento è passato in secondo piano.
Ed eccoci qua al finale, dove vi riporto alle prime righe di questo post, grande Gioia.
Adesso…..adesso avanti così, sempre con l’umiltà che mi contraddistingue ( chi mi conosce “veramente” sa come sono), i piedi sempre ben piantati per terra, con la convinzione che ogni giorno è sempre un gran bel giorno per imparare qualche cosa.

Ciao a tutti

Ste

~ di viverelanatura su maggio 3, 2013.

4 Risposte to “Higly commended International Nature Photography Competition Asferico 2013”

  1. Grande! La foto è grandiosa e dimostra l’occhio fuori dal comune che hai!

    Nick

  2. Bravo Steve. Complimenti per la foto e per il risultato…però….si scrive “commended” (lodevole)… Un abbraccio.
    Robby

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: