Picture of the month: Giugno 2012

Uno scatto stagionale, uno scatto semplice che però a mio avviso sa intrigare molto, è stato bello confrontarsi con questo campo di grano , l’avvicinarsi del temporale ha ricreato una situazione cromatica molto interessante dove il cielo scuro ha interrotto bruscamente l’interessante monocromaticità del grano, per donargli un pò di dinamicità e per far risaltare ancora di più il contrasto dei colori ho adottato dei piccoli accorgimenti durante lo scatto.
Questa per me, è la foto che rappresenta a pieno il mese di Giugno

An easy, seasonal shot, but very nice in my oppinion, since the coming storm broke the monocromaticy of the wheat. Some tricks gave dinamicity and contrast at the picture.
This picture represent in my opinion the month of June.

~ di viverelanatura su luglio 1, 2012.

2 Risposte to “Picture of the month: Giugno 2012”

  1. Bravo Steve! Un’idea diversa e ben eseguita…..mi piacerebbe vederne anche una versione più larga…..a proposito dei discorsi dei giorni scorsi, ti dico che ho pensato varie volte che sarebbe una bell’ idea fare un lavoro sulla nostra campagna….sulla scia del grande lavoro di Luigi Ghirri sul cambiamento del paesaggio italiano…..ma con l’occhio del fotografo naturalista…..compito per le vacanze? Un abbraccio. Roberto

    • Guarda in testa ho un qualche cosa del genere, la scaletta di come muovermi la sto buttando giù, non proprio sulla ns campagna ma centra la ns terra.
      Mi piacerebbe fare un qualche cosa di mirato di veramente specifico, dovrò chiedere un sacco di permessi a varie persone e spero che il mio carattere non mi faccia fare marcia indietro🙂 mi conosco e sono sempre un pò troppo timoroso nel chiedere permesso😀
      Grazie del tuo apprezzamento.😉

      P.S: adesso però sai che mi sono preso una poausa magari sarà benefica oppure no, boh staremo a vedere…..

      Ciao Ste

Lascia un commento

 
