High key

Finalmente la neve!
In questi giorni gelidi, girovagare per le strade di campagna vicino a casa mia, grazie all’abbondanza, al candore e alla luminosità della neve, si possono ottenere gli scatti giusti che vanno a giustificare un’uscita folle sotto una bella nevicata con temperature  ben al di sotto dello 0°C.
Lo scatto qua sotto, è un piccolo esempio di come si può sfruttare al meglio la stagione più bella e fredda dell’anno, il giallo delle canne ( colore primario ) contrapposto al bianco candido della neve bilancia bene l’armonia della foto.
In camera Raw ho aumentato la luminosità per enfatizzare ancora di più il contrasto.

Canon 5D MKII + EF 70-200 F/4

Finally the snow!
I conceived this picture during a solitary session along a countryside road close to my home, where presently the snow is very abundant.Excellent opportunity, since whiteness and brightness of the snow always gives us the chance to get the right shot.I show you a “high key”, where I fixed the high contrast between yellow, a primary colour, and the white of the snow.
In the camera raw, I processed on the brightness, to improve the contrast.

~ di viverelanatura su febbraio 5, 2012.

8 Risposte to “High key”

  1. Caro Stefano, me lo avevi anticipato e concordo uno dei quadri minimalisti del grande Töve, con la differenza che questo piccolo gioiello è opera tua.

    • Diciamo che i libri mi danno una mano a percorrere questa strada tortuosa e meravigliosa chiamata fotografia🙂
      Grazie Roberto

      Ste

  2. Un bellissimo scatto grafico…complimenti Stefano.
    Robby

    • Ciao Roberto C. mi fa piacere che apprezzi,ultimamente la neutralità del bianco mi sta regalando soddisfazioni🙂
      Ste

  3. Bravo Stefano. Ci ho provato anche io ieri… Ma la moglie in casa la stampa non la vuole😦

    • 🙂 ahi! Alla moglie non si comanda,🙂
      No dai un bel panello e vedrai che cambia idea.
      Grazie Claudio

      Ste

  4. Concordo con chi mi ha preceduto, bel scatto.
    Bravo Stefano

Lascia un commento

 
