Natural Umbrella / Collibia s.p

Finalmente è arrivato, un nuovo obiettivo è entrato a far parte del mio piccolo corredo fotografico, penso che con questa lente potrò allargare gli orizzonti della mia personalissima visione fotografica.
Queste che vi mostro sono le prime due foto scattate con il Canon Ef 100 L is Macro.
Per iniziare il mio nuovo viaggio all’interno di una visione molto più intima, ho preso spunto dal nuovo libro di Hugo Wassermann, “Natur fühlen”, che  mi ha completamente assorbito e affascinato; posso confermare che secondo me in questo libro si vede il completamento artistico di uno stile da parte del fotografo nel suo approccio alla natura ( Incredibile!!!! ).

Ringrazio gli Amici Roberto S. e Riccardo R. per avermi introdotto in questo ramo della fotografia.


Canon 5D MKII + 100 macro L is + flash e pannello riflettente 

Canon 5D MKII + 100 macro L is + luce naturale

First picture taken with my new lens, the Canon Ef 100 IS
L Macro. I think this lens, can help me to improve my experience
I took this picture because the new book, by Hugo Wassermann, “Natur fühlen”,totally absorbed me.
Roberto and Riccardo: thanks a lot, you introduced me to the macro style

I show you: Natural Umbrella

~ di viverelanatura su dicembre 13, 2011.

8 Risposte to “Natural Umbrella / Collibia s.p”

  1. Finalmente vedo qualcosa fatto con il nuovo acquisto… era ora, cominciavo a preoccuparmi.🙂
    Sono lusingato per i tuoi ringraziamenti ma credo che anche senza di me la tua curiosità ti avrebbe spinto ad esplorare anche questo mondo “ravvicinato”.
    Delle due immagini preferisco assolutamente l’orizzontale, la trovo migliore rispetto al verticale soprattutto nella composizione.
    Ps: scusa Steve, ma non eri tu che mi prendevi in giro per le “larghe aperture”…!?🙂

    • Anche io sono per l’orizzontale, ma sai come è, non avendo esperienza faccio fatica a capire quale sia la migliore, cioè, ad istinto io sono per l’orizzontale, ma come si sa i degustibus sono diversi🙂

      sai che sono stato male ( influenza stra suina ) quindi l’obiettivo era parcheggiato in garage:mrgreen:

      Per l’ultima domanda…… ehhmmmm penso ancora che si abusa troppo della T.A, infatti ho varie aperture fino a 11 ma queste mi convincevano di meno🙂

      Ultima cosa è buona anche da paesaggi😀

      Il ringraziamento ci sta tutto perchè senza di voi, io e la macro non ci saremmo mai incontrati:mrgreen:

      Ciao ragazzo e preparati a darmi lezione🙂

      Ste

  2. Ciao Stefano, finalmente mi offri la possibilità di commentare e di criticare qualche tuo scatto🙂
    Come esposizione e colori mi piace piú la prima, ma avrei preferito la seconda un po’ meno “cupa” e con un attimo di spazio in pi’u alla destra del cappello del fungo, inutile dire che come inizio non é affatto male, anzi promette bene, saluti ed a presto

    • Ciao Roberto,
      La seconda era più una sorta di prova senza usare i vari accorgimenti che ho usato sulla prima🙂 , per capire cosa mi garba e cosa no, per la compo tutto da migliorare.🙂
      Cmq domani ne parliamo🙂

      Ste

  3. Ottimo esordio nella macro Stefano! Sono anche io per la prima piu equilibrata nella compo e nello sfuocato….aspettiamo le prossime!
    Un caro saluto
    Roberto

  4. Nel weekend arrivano! Settimana terribile e ci si è messa anche l’influenza.
    Abbracci
    Robby

Lascia un commento

 
