Autumnal impressions

Camera Canon 5D MKII; 70-200 F/4; iso 100

Oggi, mostro una foto fatta all’interno di una grande faggeta in veste autunnale, penso che la fotografia riesca fare unire la natura ad una visione più artistica della scena semplicemente facendo dei piccoli accorgimenti durante lo scatto.

Today, I show you a picture taken in a big forest of beechs, which combines harmoniously nature and art in my opinion.

~ di viverelanatura su novembre 8, 2011.

6 Risposte to “Autumnal impressions”

  1. Davvero molto bella Ste, ottimo lavoro!😉

    • Non posso che essere felice che apprezzi questo genere di foto, lo dico sinceramente. So di andare un po’ in controtendenza con questo genere di foto, per me fotografare vuol dire sperimentare, provare, ma soprattutto dare sfogo a quella creatività che ognuno di noi ha; basta sapersi ascoltare molto ed ascoltare soprattutto i consigli di altri fotografi in gamba, io ho la fortuna di essere molto legato da un sentimento di amicizia pura e forte a persone che mi hanno saputo aiutare in questo mio cammino solitario, ultima cosa ho iniziato a guardare molti libri di grandi fotografi, costoso ma prolifico, tutto questo mi ha portato a questa foto.😎
      Proprio grazie a queste amicizie ho anche capito che la fotografia per come la intendo io, deve essere un mezzo astratto della propria personalità, paesaggi, animali, astratti, ritratti e quant’altro deve essere un mezzo di comunicazione descrittiva del fotografo che ha scattato questa o quella foto😉
      Magari se t’interessa, ti mando due o tre titoli di libri e link che mi hanno consigliato, per farti capire cosa intendo🙂

      Ti ringrazio davvero tanto ancora una volta

      Ste

  2. Figurati Ste, la penso anch’io in modo simile e l’astratto è un genere che adoro, perciò non poteva che piacermi una foto così, realizzata bene, con delle belle forme e dei bei colori.

    Se mi mandi qualche link, più che volentieri, per i libri… purtroppo come dici tu… “costoso”!😀

    Ciao!

  3. Ciao Stefano,
    L’ho guardata a lungo e alla fine ….. Dico mi piace!
    Un’ottima inquadratura, lo sfocato solo un filino di troppo.
    Bravo.

    • Bene Bene Willy,
      ormai sai che mi piace ricercare o meglio provare ad interpretare quello che i miei occhi vedono, i consigli per migliorare sono sempre bene accetti, tra poco metterò una sorpresa ma bisognerà attendere, unico suggerimento, tutto basato sul mio ” spirito libero ”😀
      Già che sei stato li a pensare, per me è un fattore positivo, in più se chi si sofferma sono “fotografi” ( tra virgolette solo perchè non è il ns lavoro ) che rispetto ( piccola rufianata🙂 ) m’incoraggia sempre più ad andare avanti
      Lo sfuocato così marcato è per dare sfogo alla vs creatività d’osservazione, questa foto è nata con il nome “AUTUMNAL BUTTERFLY” tutto un programma su come sia fatto🙂

      Ste

Lascia un commento

 
