Paesaggio casentinese!

Questa foto è stata fatta durante una sessione pomeridiana presso le foreste Casentinesi, per questa uscita mi ero prefissato di non utilizzare ottiche inferiori al 50 mm, quindi ecco l’uso del 70-200 f/4;

La mia scelta è stata dettata dal fatto che mi stavo allontanando da quelle foto “rubate” al Grand Landscape, quelle foto dove l’angolo di riprese rimane stretto ma che nello stesso tempo, ti danno quella sensazione di grandioso e immenso!
La luce di quel giorno mi ha dato una grossa mano e per accentuare ancora di più il contrasto cromatico, tra il giallo dell’erba accesa dalla luce radente e il blu dell’immenso bosco, ho utilizzato un filtro degradante soft di 2 stop + polarizzatore

Ste

~ di viverelanatura su agosto 14, 2011.

5 Risposte to “Paesaggio casentinese!”

  1. Bel lavoro Ste!😉

  2. Grande Marco!
    Posso solo ringraziare del tuo parere!
    mi sono letto il tuo report in Scozia……..Bello!

    Ste

  3. Grazie anche a te!🙂

    Putroppo ora inizia la parte di racconto in cui si è fotografato poco per via della continua pioggia, quindi diventerà tutto un po’ più noioso (tanto scritto e poche foto).

    Ciao!

  4. Ciao Stefano,

    Ecco dove ti ritrovo, le tue foto di paesaggio mi trasmettono sempre delle emozioni, la tua potenzialità qui si esprime sempre al meglio, complice una luce fantastica ed il tuo occhio … Grazie

    • Ciao Roberto, è da un pò che non ci si sente! prima di partire chiaramente ti avrei chiamato per salutarti e per sapere esattamente quando vieni giù dalle mie parti, sei troppo gentile, come sempre i tuoi commenti sono anche troppo lusinghieri, ma sai qual’è la novità…… Mi fanno sempre un gran piacere😉

      Ste

Lascia un commento

 
