Lucciole, lucciole e ancora……

………..Lucciole!

primissimo tentativo di ricreare con uno scatto un’emozione che ogni anno si ripete nei boschi, nelle campagne e in qualsiasi zona dove i pesticidi non hanno ancora fatto il proprio corso!
Spero sia uno scatto che in qualche modo vi faccia sognare come io lo faccio ogni qual volta l’osservo!
Personalmente io, la vedo come un sogno ad occhi aperti, un sogno che può essere bello ma nello stesso tempo, può rivelarsi un incubo mistico e ansiolitico dove la luce della lune ha acceso quel poco per dare speranza:mrgreen:

A voi la foto

 

~ di viverelanatura su luglio 2, 2011.

6 Risposte to “Lucciole, lucciole e ancora……”

  1. Gran bello scatto Ste, ho sempre immaginato come si potesse fare una foto alle lucciole, ma non credevo che fossero abbastanza luminose da impressionare il sensore!

    Ottimo risultato!😉

  2. Ciao Marco,
    il problema non sono le lucciole ( luce in sintesi ), ma il tutto non lucciola che ti fa dannare e non poco!
    Sempre tremendamente difficile beccare l’exp giusta
    grazie di aver lasciato il tuo parere

    Ste

  3. Salve, ho visto il risultato di questa interessante posa, molto bello anche il ritaglio, anch’io ho provato ad effettuare una foto simile ma con una serie di scatti uniti, simile allo star trails, l’effetto ottenuto è una vera e propria nuvola di luci.
    http://goo.gl/WoL4C

  4. Ciao Giacomo!
    Interessantissime le tue foto, ho notato i 25” quindi devo dedurre che sia quella tecnica di unione di tot scatti! cmq rimane il fatto che l’effetto ottenuto è mooolto interessante😉
    Per la mia non è unione di scatti, ma è solamente la traiettoia delle lucciole, in quanto la loro luminosità è ad intermittenza!

    grazie del tuo parere e di aver condiviso il tuo link molto interessante

    Ste

  5. Ciao Stefano, ho già commentato in privato questo post (le imprecazioni non sono per tutti :-)) Ripeto è una vita che attendo l’ occasione e aspetterò ancora, molto molto bello ed interessante.

    • Porcavacca Roberto! Prossimo anno non puoi mancare!
      Quindi vedrai che non passeranno ancora molti anni:mrgreen:

      Grazie!

      Ste

Lascia un commento

 
