Emis orbicularis! – Fortuna!

Soggetto stra-figo e semplicemente meraviglioso!

Dietro a questa foto, c’è una storia che mi piacerebbe rendervi partecipi,  di due amici che girano alla ricerca di qualche soggetto da immortalare!
 Alla sera del giorno prima, chiamo l’amico Davide per chiedergli una cosa del tipo:
Ehi Cico! hai voglia di andare a fare un giretto esplorativo in una zona dove ho avuto un incontro ravvicinato con una natrix???😉
Risposta: Perchè No!

Mattina seguente, sveglia presto e partenza per le campagne di Bentivoglio alla ricerca di una bella natrix da fotografare, mattinata stra umida e speranze ridotte all’osso per via del piccolo nubifragio che stava per abbattersi sopra alle ns teste, a questo punto non c’era rimasto altro che esplorare il posto per una futura uscita!
Come un semo, io mi sono intestardito di trovare una raganella, mentre il vecchio volpone di Davide, ha girato l’angolo e dopo un pò mi ha chiamato dicendomi di dargli una mano!
Lui sdraiato completamente per terra e con un attrezzo auto costruito al momento, in stile Mac Giver nei giorni migliori🙂,  ha tirato su da un pozzo senza uscita due piccoli di Emis destianti sicuramente a morte certa!
Ecco perchè la parola Fortuna nel titolo!!!!
Fortuna mia, che non avendo mai visto piccoli di Emis orbicularis, ho potuto fare due o tre scatti ambientati!
Fortuna loro, che possono ritornare a scorazzare per le vecchie e umide campgne emiliane!😉

Bene! questo è quanto, ora mostro la foto intitolata Jurrasic park tropical:mrgreen:

~ di viverelanatura su giugno 26, 2011.

2 Risposte to “Emis orbicularis! – Fortuna!”

  1. Ciao Stefano, é vero, anche se non sempre, ma per gli animali é meglio incontrare un fotografo che non un collezionista di specie rare da allevare in un terrario. Nella tua immagine la piccolina sembra ringraziarti per la ritrovata libertà in quell’ambiente dove la Emys é degna di vivere in piena libertà. Ottima l’ ambientazione fotografica🙂

    • Ciao Roberto,
      finalmente riesco a risponderti!
      mi fa molto piacere che ti piaccia l’ambientazione, devo dire che c’ho/abbiamo pensato su per un pò!

      A prestissimo

      Ste

Lascia un commento

 
