Buon fine….stupendo inizio

Questo è l’augurio Mio a voi frequentatori e lettori di questo blog!

Se devo fare un bilancio del mio anno fotografico, direi che siamo in positivo, è stato un anno di studio approffondito di paesaggi,composizioni, e come sempre ricerca interiore per poi farla venire fuori durante il momento dello scatto…
Positivo perchè oltre a fare fotografie ho potuto contare sui soliti amici che mi hanno sostenuto sempre e costantemente nelle mie scelte!
qui scattano i ringraziamenti da paraculo:mrgreen:

Bruno de Faveri: Beh! qui non ci sono parole per ringraziarlo, grazie a lui ho avuto modo di realizzare la mia prima personalissima mostra fotografica , ma soprattutto vorrei ringraziarlo perchè sa sostenermi nelle mie scelte fotografiche e m’incoraggia sempre quando sperimento sul campo:mrgreen: infatti alla mostra fotografica ho presentato molte foto ricercate, e le “sofferenze” si sono trasformate in felicità quando la gente veniva a complimentarsi con me dicendomi che ero riuscito ad emozionarli!
A lui dedico una foto fatta in sua compagnia, fatta proprio la prima volta che ci siamo conosciuti di persona!

Grazie Bruno questo Assiolo non potrò mai dimenticarlo

Andrea Marzorati: beh! anche con Andrea si è instaurato un bel rapporto di amicizia che va oltre la fotografia, più passa il tempo e più il tutto si rafforza,  mi ha saputo aiutare in molte sistuazioni nel campo fotografico, senza mai chiedere nulla in cambio! per me questo è un grandissimo pregio, bisognerebbe meditare su queste cose😉

La foto scelta per lui è…. una volpaccia “aggressiva” e con un taglio azzardato! vedendo la foto direi che è l’esatto contrario di Andrea:mrgreen:

Michele Monari: Michele è un nuovo amico della fotografia:mrgreen:, è una persona schietta come piace a me, ma soprattutto è umile e se c’è da sporcarsi le mani per costruire capanni o inventare accrocchi per arrivare ad un fine, non si è mai tirato indietro, penso che nella fotografia naturalistica, sia un grosso pregio questo, insomma è una persona a cui piace cuocere la pappa prima di assaporarla e non è uno di quelli che vuole sempre la pappa pronta ( spero si capisca quello che voglio dire ), poi ci siamo trovati in sintonia su vari aspetti che non sto ad elencare! quindi direi ottimo:mrgreen:

A lui dedico la sua bestia nera:mrgreen:

Fortunato Gatto: con lui, ho frequentato uno splendido Workshop in Scozia, è un fotografo che stimo tantissimo, in quanto la sua passione è talmente forte che sa contaggiarti:mrgreen:, non smetterò mai di ringraziare per la sua gentilizza e disponibilità😉 per me rimane sempre un punto fermo nella fotografia paesaggistica scozzese e non solo!

A lui uno scatto di poco tempo fa:

Valter Bernardeschi: una citazione anche per Valter è dovuta ( qui qualcuno sgranerà gli occhi ), grazie di avermi fatto conoscere da vicino tutte le Crete Senesi e la Val d’Orcia, dopo tutte le discussioni anche animate con lui, avevo la paura che mi lasciasse in mezzo alle crete come un pirla:mrgreen::mrgreen: scherzo chiaramente
ho potuto vedere di persona le sue fotografie e quelle di Salvini esposte nel negozio presso Volterra, beh devo dire non male davvero!

A lui dedico una foto paesaggistica per ricordare una sua proiezione che ho avuto modo di vedere e che solo ora inizio a capire!

Riccardo Rimondi: per ultimo, il compagno di mille avventure, di mille sogni riusciti e altrettanti infranti:mrgreen:, con lui è un grossissimo piacere andare a fare foto, sa sempre mettersi in gioco con la sua creatività, si alcune volte esagera un pò troppo:mrgreen: ma è il suo più grande pregio! sa anche sorreggerti quando sei deluso dagli ostacoli che ci si trova sempre davanti nel percorso fotografico intrapreso! l’unica cosa che posso dirgli è Grazie!
ma la cosa che mi fa più piacere è l’essere diventato un amico anche al di fuori della fotografia😉 Ok domani Riccardo mi porti un bel regalo per questa mia ruffianata:mrgreen: , a perte gli scherzi, chiaramente in tutto questo c’è anche Giulia la tua fedele compagna di vita ( povera!:mrgreen: )

A te dedico la foto di un volo di Airone Bianco Maggiore, la sua libertà sembra esprimere la tua voglia di ricerca continua, bravo non cambiare mai😉

Come ultimi vorrei ringraziare tutte quelle persone che mi seguono e che lasciano sempre il proprio contributo! ad alcuni glieli farò a voce direttamente!
L’unico rammarico è stato quelle di non ritrovare alcune persone che l’anno scorso avevano caratterizzato il mio anno fotografico, mah! qui un pò di delusione c’è, non so, forse è semplicemente il percorso diverso che ho voluto intraprendere  e le mie nuove idee sulla fotografia sicuramente hanno aiutato che tutto ciò capitasse, ma purtroppo non so che farci, mi spiace tanto…..alcune cetezze sono diventate incertezze, meglio così selezione naturale!
Da domani il blog di Vivere la Natura cambierà un pò nella sua tipologia, ci saranno meno post ma spero migliori😉

Tornando all’inizio passate un buon fine e uno stupendo inizio…..AUGURONI A TUTTI!

Ste

~ di viverelanatura su dicembre 31, 2010.

14 Risposte to “Buon fine….stupendo inizio”

  1. Auguri Ste!😉

  2. “…..che dire? il sostegno è stato reciproco se andiamo a vedere i miei miglioramenti in post.p.!!! e poi con quel quintale di mortadelle che mi hai fatto ingurgitare!!!
    VAi avanti così, ragassso!!”

  3. Caro Stefano, le mille discussioni fatte in passato sui forum non valgono neanche la miliardesima parte dell’importanza di un solo minuto trascorso insieme, all’alba, sulle crete senesi.
    Sei in ragazzo sincero e schietto al quale va tutta la mia fiducia ma sei altresì anche un talentuoso cultore dell’immagine e si vede da quello che ci proponi con le tue foto. Per il 2011 ti auguro il successo e quella soddisfazione che si prova quando, dopo averci creduto fino in fondo, si vince la partita.
    Grazie per i tuoi apprezzamenti.
    Valter.

    • Carissimo Valter, quell’alba anche se breve è stata un bel vedere, quello che il futuro mi preserva non so….il bello è andare avanti e scoprirlo piano piano, i tuoi auguri li accetto ben volentieri e spero di riuscire a vincere un’altra partita anche quest’anno, per me la mostra che ho fatto è stata la più grande vittoria per le soddisfazioni ottenute…
      grazie mille
      Ste

  4. Ciao Stefano, a te auguro di cuore un 2011 ricco di salute con tanta luce, di quella buona ed a incontrarti presto, CIAO

    • mi sa che il 15 sono li, mi scoccerebbe non esserci….in primis per conoscerci finalmente, poi per le persone che spero saranno presenti, certo che in mezzo a tutti quei talenti io sarò proprio piccolino:mrgreen:
      Ste

  5. Ciao Steve,
    sono felice di aver conosciuto una persona come te, soprattutto nel mondo d’oggi, affetto dall’opportunismo, sei una perla rara!🙂
    In questo anno di “gioie e dolori” sei stato tra le persone che mi hanno aiutato di più nella crescita, non solo fotografica. Sai bene che non mi piace ricevere e fare lusinghe gratuite, ma qui l’eccezione è d’obbligo! Spero che la nostra amicizia possa durare il più possibile nel tempo e che possa arricchire le nostre anime con la genuinità che la contraddistingue.

    Auguro a te e Silvia (santa donna pure Lei) un 2011 ricco di felicità.

    …Preparati che ho già un programmino bello pieno per l’anno avvenire, non si sa mai che salti fuori qualcosa d’interessante e che le nostre “fatiche” fotografiche vengano finalmente ripagate…🙂

    Riccardo

    • Ciao Riccardo,
      Dai quest’anno abbiamo un po’ di progetti da portare avanti…..
      Quindi sotto al lavoro😀

      Ste

      P.S: uno cresce se ne ha voglia! Te ne hai da vendere.

  6. Ciao Ste, che dire, sono contento ma imbarazzato per le tue belle parole, agli amici non si chiede mai qualche cosa in cambio, si dà e si riceve, in ogni caso il mio è stato solo un piccolissimo aiuto e poi spesso la tua ricerca è per me fonte di riflessione ed ispirazione.
    Auguro a te ed a Silvia un bellissimo 2011 pieno di gioia e soddisfazioni
    Andrea

    • Ciao Andrea, piccolo o grande non importa😉 grazie! mi fa piacere che in qualche modo sto stimolando la tua voglia di ricercare, e devo dire che quell’ultimo gheppio che hai messo in giro mi garba davvero un casino
      A presto
      Ste

  7. Ciao Ste,

    come ti ho giá detto, piú che insegnare si provano a condividere esperienze ed emozioni. Non é solo una questione di: filtro, tempi e diaframma, ma di saper comunicare e parlare la stessa lingua. Per cui sono io a ringraziare te, dato che non solo sei stato in grado di ascoltare, ma anche inconsciamente di “insegnare”, durante le nostre condivisioni via informatica e non.

    Fortunato

    • Ok! Allora diciamo che ci siamo aiutati a vicenda :-D!
      Fortunato, ti ricordi che cosa tiravo fuori prima dal sensore della mia reflex?
      Beh dai un grosso aiuto me lo hai dato😉

      Ste

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: