Calde, gelide dune!

Ieri con l’amico Riccardo, ci siamo diretti verso il Corno delle scalle, lo spettacolo che ci siamo trovati davanti è stato una montagna appena ricoperta da una candida e immacolata neve, che ha sancito l’arrivo dell’inverno.
Purtroppo la presenza dell’abbondante nevicata ha condizionato i movimenti ed appesantito non poco la camminata verso il punto prefissato per la sessione fotografica!
Come sempre il Corno sa regalare gioie e dolori, in quanto il suo clima cambia di continuo, la sua temperatura di ieri è stata un -10° C con vento che ci ha spezzato il fisico, ogni respiro era una fredda e dolorosa bella senzazione di essere liberi dall’inquinamento, almeno per qualche ora!

Ok! veniamo la foto che vado a presentare oggi, il Corno è un luogo che si può affrontare con varie ottiche ma la migliore secondo il mio punto di vista è il 70-200 liscio o moltiplicato!

5DMKII + 70-200 + filtro Lee 0.6 soft ( qui ho sentito la mancanza del 0.3 soft ) iso 100, cambiato bilanciamento del bianco in Camera chiara!

~ di viverelanatura su novembre 28, 2010.

2 Risposte to “Calde, gelide dune!”

  1. Ciao Stefano, ritrovo la tua piacevole vena in questo scatto minimalista ma che trasmette bene l’ atmosfera, come sempre meno è meglio. So cosa significhi scattare in quelle condizioni ed oggi se posso tendo pigramente ad evitarlo, mea culpa:-)

    • Ciao Roberto,
      ti ringrazio del tuo commento, non nascondo che ultimamente sono un pò in difficoltà creativa, forse perchè non lascio andare il mio istinto ( ricordi ne abbiamo parlato in privato ) purtroppo alcune volte mi autodemoralizzo, sbagliando ma è così, questo comporta foto senza anime come alcune ultime fatte😦
      leggere nel tuo commento che ritrovi la mia minimalità non può che farmi piacere!
      Ciao Ste

      P.S: come siete messi li dalle VS parti ho sentito i parenti di Canazei e mi hanno riferito che nevica ;-)…. chissa magari ci conosciamo prima del previsto!😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: