Ambientare è bello!

Premessa: Chi avesse già aperto questo articolo e avesse visto altre foto, non è impazzito,

Penso che alcune volte la mia voglia di mostrare quello che faccio vada interagire negativamente con lo scopo del mio piccolissimo blog, cioè quello di far conoscere ma soprattutto di far capire cosa vuol dire Vivere la natura dal suo interno!
Sudetto Blog come tanti altri in circolazione per il web diventa, anche se non volutamente materiale pubblico e la stesura di certi articoli potrebbero risultare pericolosi rispetto ad un etica che anche il sottoscritto non conosce ancora completamente! per questo motivo prendo atto del mio errore etico e ho sostituito il tutto, vorrei ringraziare chi mi segue e mi fa capire quando commetto errori non voluti ma gravemente importanti se letti dalla parte dell’inesperienza soggettiva! ( Grazie Roberto😉 )

Allora veniamo alle nuove foto, posto le prime foto autunnali ambientate ad uno dei soggetti più simpatici e piccoli presenti in quasi tutto il territorio nazionale, sto parlando dello scricciolo! lìangolo di ripresa può sembrare alto rispetto al soggetto ma è voluto per dare profondità alla scena e per mettere in rapporto le dimensioni del piccoletto con le foglie!

~ di viverelanatura su novembre 10, 2010.

2 Risposte to “Ambientare è bello!”

  1. Ciao Stefano, credo che con il senno di poi si sarebbe anche potuta intraprendere una costruttiva discussione in merito alle altre foto, ma rimandiamo a tempi più maturi😉
    In merito a queste foto invece, mi sono già espresso privatamente, ottima la scelta dell’ ambientazione, dove si ha la possibilità di valutare la grandezza del soggetto, il valore aggiunto di queste immagini é rappresentato dal fatto che il soggetto non é statico, come in molte altre immagini, bensì compie un’ azione, già ma quale è un pullo che chiede cibo ? Oppure un individuo intento a difendere il suo territorio ? Resta il fatto che secondo me si tratta di un immagina non solo piacevole ma anche molto interessante🙂

  2. Ciao Roberto,
    Si, secondo me è stato meglio così, la maturità fotografica prima o poi arriverà, per il momento le tengo nell’HD, come ho scritto l’esperienza bisogna farla sul campo anche commettendo errori ma meno se fanno e meglio è😉

    Un complimento su queste foto da parte tua è sempre ben accetto, mi sto avvicinando in punta di piedi verso uno stile di foto del tipo ambientate ” pensate “, dico cosi perchè sempre secondo il mio punto di vista, tutti i fattori devono essere al loro posto, ci deve essere uno studio a priori, troppe volte si rischia di portare a casa foto scontate senza atmosfera e senza emotività fotografica😉 solo perchè non si è considerato il tutto, per il soggetto è o dovrebbe trattarsi di un adulto!😀

    ciao Ste

Lascia un commento

 
