3 soggettini!

Eccomi qua, negli ultimi due mesetti sono riuscito ad immortalare due soggettini non male, sempre ricercati ma mai trovati!😀

Per il momento visto la mancanza dell’obiettivo giusto ho fatto dei ritratti e messi nella cartella apertura cantiere😉.

Il primo sogettino è la salamandra pezzata ( unico già ripreso più volte ma mai soddisfacentemente), ripresa su nell’Appennino Tosco-Emiliano, dietro a questo soggetto c’è una storia divertente, assurda, ma nello stesso tempo tragica per il mio portafogli! dopo un volo di un metro e più da un sasso ho divelto il mio Flash principale 580 EX praticamente si è diviso in due😦, mi è costato anche un livido impressionante nel mio fondoschiena!

il secondo soggettino è il Geotritone, fatto uno ne trovi sempre tanti😀 e pensare che per fare il primo sono passati sdue anni dall’inizio della ricerca, qui metto due foto una fatta con la 5DMKII ed il 100 macro di Riccardo ( che me lo ha imprestato ed io gentilmente glielo ho anche segnato :sorry: grazie alla caduta ), la seconda è una foto fatta con una Reflex che più la uso e più mi piace, parlo della Nikon D3S e i flash R1 ( penso si chiami così, grandissima figata…… qui Canon prende una bastonata non invidiabile )!

1° 5DMKII


2° Nikon D3S di Michele Monari

Il 3 ed ultimo soggetto ripreso è la mia preferita per simpatia e bellezza, sto parlando della salamandrina dagli occhiali!
qui la compo è stata studiata per mettere in risalto anche i colori autunnali che abbiamo trovato all’interno del bosco, chiaramente il soggetto è stato messo li con le dovute cautele! qui con questo soggettino, ho potuto constatare che alcuni fotografi sono come i trifolai o i ricercatori di funghi ì:mrgreen: eh ehe he he he…. vogliono sapere dove fai le foto ma non ti dicono o te lo dicono sviandoti dove loro le fanno eh ehe he eh eh! ok da ora in poi si sta al gioco😉

~ di viverelanatura su ottobre 31, 2010.

2 Risposte to “3 soggettini!”

  1. Ciao Stefano, ottimi soggetti che figurano anche tra i miei preferiti, scelgo le prime due come composizione e postura del soggetto, mentre pur essendo l’ ultima una foto piacevole non apprezzo quando questo tipo di immagini sono “troppo” costruite a discapito di quella naturalità che invece dovrebbe trasparire. Mi spiego, è ovvio che questo tipo di soggetti si prestano ad essere posizionati dove questi risultino più fotogenici ma … il tutto non si deve vedere, anche se si può intuire. Comunque tu lo hai confessato è quindi sei assolto con formula piena🙂

    • Ciao Roberto,
      trovo giusto dire come si fa una foto, e mi trovi pienamente d’accordo quando dici che si nota troppo la manipolazione da parte mia della messa in atto del set!😉
      Grazie di avermi assolto:mrgreen:

      Sempre gentile nel rilasciare il tuo pensiero

      Ste

Lascia un commento

 
