Vado in ferie….

Bene! finalmente si stacca la spina, si va in ferie!😉

Per salutarvi, vi mostro delle foto fatte tra venerdi e sabato due sessioni di prova con reflex completamente differenti.
Venerdi grazie a Michele ho avuto tra le mani un bel giochino…la Nikon D3S accoppiata con il 300 2.8 della Nikon e il 1,7X. Le senzazioni…beh direi moooolto positive, una reflex bilanciata e molto prestante, messa a fuoco fulminea, va beh non è che da una sola sessione si può capire com’è prestante una reflex, ma come dico io le prime impressioni sono quelle che contano.

Questi sono due scatti





Oggi invece dopo quasi un anno è venuto a trovarmi Fabrizio ( zva ), grazie a lui ho tenuto tra le mani la Canon 7D e l’ho provata per tutto il giorno, l’impressione? come al solito la stessa le canon di fascia medie entrano in difficoltà quando la luce cambia e i contrasti calano, cmq l’ho trovata perfomante per quanto riguarda la velocità di scatto e la qualità del file, che mi ha dato l’impressione di sopportare bene tutti i pixel alloggiati all’interno del suo sensore, anche qui è solo una prima impressione mah……..

La prima la trovo una gran bella foto, una di quelle che ti riescono poche volte… quindi brava 7D

non poteva mancare anche il solito gufetto, beh qui solo una foto documento…un gufetto del tutto libero da ostacoli naturali, dove mi piace molto  l’ambientazione che lo circonda

aggiungo le foto fatte Domenica sembpre insieme a Fabri, beh qui sotto un cielo plumbeo abbiamo tentato la fortuna con il merlo acquaiolo, non è andata malaccio ma neanche benissimo; quest’anno era la prima volta che mi recavo sul posto e non ho trovato tutta la frenesia che ci capitò di osservare l’anno scorso…sembra quasi che la nidificazione sia saltata😦 speriamo di no io voglio pensare che sia in ritardo, anche se voci di corridoio mi hanno sussurrato che c’è stato molto traffico da quelle parti…..accidenti!

Va beh 4 fotine

~ di viverelanatura su maggio 1, 2010.

Lascia un commento

 
