come caduta dal cielo! :-)

Oggi solo soletto mi sono sparato un giro enorme, praticamente mi sono fatto tutto l’appennino adiacente a Bologna, lo scopo era quello di fare un pò di paesaggi all’alba poi qualche soggettino di dimensioni molto contenute durante la mattinata, per poi finire con un giretto esplorativo in una zona frequentata da un soggetto niente male, ma questa è un’altra storia ( chissa mai che sarà )😉

Il primo punto: come ormai capita di frequente è andata male in quanto l’alba non c’è stata per via di certe nubi assurde che sovrastavano la zona, non sono manco riuscito a catturare qualche particolare interessante, il tutto è finito nel cestino😀😀😀 ( che rido poi!!!!!!! )

il secondo punto: beh! qui come dal titolo mi è caduto tra i piedi un bel soggettino, mentre stavo guardandomi in giro alla ricerca di qualche fiorellino particolare ho sentito un rumore sordo proveniente da sotto i piedi, abbassando lo sguardo ho visto una simpaticissima Salamandra pezzata, quando si dice il destino un’altra occasione per migliorare le foto moooooolto scarse dell’anno scorso…bene bene in più ci speravo visto che la zona è frequentata da questi soggettini!
Queste sono le foto anche se non mi entusiasmano ancora😦, cacchio con sti soggetti non so gestire la composizione, le foto sono state fatte con l’utilizzo di tre flash, di cui due montati sui superclamp e uno montato sulla reflex, il tutto gestito in manuale ( wow che fatica, il sistema flash della canon non riesco a farmelo digerire🙂 )











Il terzo punto: beh qua dovrete aspettare che la fortuna mi assista, quindi………… incrociamo tutti insieme le dita😀

~ di viverelanatura su aprile 18, 2010.

4 Risposte to “come caduta dal cielo! :-)”

  1. Sono senza parole Steve, un soggetto stupendo e ripreso veramente bene… la mia preferita è la quarta🙂

  2. Ehi! grazie Riccardo, però non dire in giro che non vi avevo chiamato😀😀😀
    Tornando alle foto c’è ancora tanto lavoro da perfezionare, diciamo che oggi ho fatto un altro passettino in avanti e questo grazie ai tuoi tubi di prolunga…. quindi un pò sono anche tue!😉

    ciao Ste

  3. Davvero belle Steve, avrei allargato quelle sulle pietre tenendo la salamandra in un punto forte….

    • Ciao Bruno,
      Sai che quando l’ho vista a casa mi sono detto la stessa cosa???
      Va beh se un giorno ti deciderai di venire giù ci facciamo un salto e se le troviamo possiamo fare qualche cosa d’interessante!😀

      Ciao Ste

Lascia un commento

 
