Vai di prove!!!

Una premessa prima d’iniziare:
Se non fossero prove li avrei cestinati tutti;😀
Bene! allora oggi con l’amico Riccardo ci siamo svegliati tardi e via verso il Mezzano….
La mancanza di luce ci ha subito demoralizzato ma a quel punto eravamo in ballo quindi sotto con la musica😀
Prima prova:
wow che bello, finalmente una reflex che digerisce bene il 500, la sorpresa sta nei dati di scatto che ho scritto sulla cornice, non posso che essere contento anche per l’incisione che è uscita dal raw! se scattavo con quelle impostazioni sulla 40D era un disastro catastrofico:mrgreen: ; ho voluto fare una leggerissima post produzione senza intervenire sul rumore….perchè?????  guardate i dati e la foto

Seconda prova:
Il gheppio femmina in inverno si trasforma in un animale veramente tranquillo e confidente a dei livelli immaginabili!
anche qui classico Nocrop apertura f/5.6…e va beh il resto scritto sulla cornice…:mrgreen: con la 5d MKII anche lo stabilizzatore è magnifico eh eh eh eh eh!  mah!

terza prova:
Qui entriamo nel difficile, non che gli altri due scatti siano stati facili visti i tempi causa mancanza luce😉
Il difficile sta nell’aver provato per la prima volta una panoramica unendo in PSCS3 6 scatti, ok il soggetto ripreso non è spettacolare come non è spettacolare la luce ma mi è servito per capire come muovermi in questo campo a me sconosciuto…. penso che un fotografo che intraprende la strada paesaggistica deve conoscere anche questo lato della fotografia….
Per spiegare lo scatto, ho fatto 3 scatti nella parte superiore ( inq. orizzontale ) e 3 scatti nella inferiore (inq. orizzontale )… cacchio mi piace sempre di più fare i paesaggi sempre stimolante😉

Un altro problema non indifferente lo sviluppo del file se non si ha un computer potente bisogna fare come ho fatto io, far partire il tutto e andare a fare un giro fuori…. mamma mia che cariola di computer che ho😀😀😀

~ di viverelanatura su gennaio 30, 2010.

Lascia un commento

 
